Calze diabetiche sono calzetteria progettato specificamente per chi soffre di diabete. Sono fatti specificamente per aiutare nei problemi che soffrono di diabetici. Questi calzini migliorare la circolazione del sangue nei piedi e aiuta a prevenire e proteggere i piedi da complicazioni, come le infezioni e le piaghe del piede. Sono fatti con caratteristiche particolari che aiutano a farlo.
La maggior parte delle complicazioni da diabete coinvolgono i piedi e le gambe. Inoltre, ottengono un sacco di usura da tutti i passi e corsa che facciamo. Diabete può causare la circolazione del sangue povero in piedi e gambe, danni ai nervi e l'incapacità di combattere le infezioni che possono essere causate da abrasioni ai piedi.
Circolazione sanguigna diminuita del piede può rendere difficile per il corpo a combattere le infezioni. Infezione può causare ulteriori problemi guidando i livelli di zucchero nel sangue superiori. Inoltre, glicemia alta può peggiorare le infezioni.
Calzini diabetiche possono aiutare a prevenire molti di questi problemi. Essi non sono vincolanti in attacco. In altre parole, essi hanno un accoppiamento libero che è in grado di allungare oltre la normale calzini. Questo è ciò che aiuta a migliorare la circolazione. Inoltre, le suole di calzino hanno un'imbottitura spessa. La zona di punta di calzini non hanno solitamente cuciture o cuciture molto liscie per evitare abrasioni. Infine, il materiale di solito consiste di una miscela di cotone affinché i piedi possono respiro e anche stoppino il sudore lontano.
Calze diabetiche sono un must per chi soffre di diabete per evitare complicazioni a piedi.