Perché il controllo A1c è importante per il diabete

Che cos'è il test A1c?



Il test A1c è noto anche come prova dell'emoglobina glicosilata o HbA1c. Il test è per i diabetici di tipo 2 e viene utilizzato per verificare quanto bene il diabete è stata controllata in 3 mesi. Il risultato viene in genere espresso come percentuale.



Perché è importante l'A1c?



Se hai il diabete di tipo 2 quindi controllare che vostro A1c può dirvi quanto bene il vostro trattamento sta lavorando e anche quanto bene il diabete è controllato.



Controllo del glucosio nel sangue con un glucometro è un'importante parte del monitoraggio diabete. Un controllo di glucosio del sangue darà un risultato di quali livelli di glucosio nel sangue sono in un particolare punto nel tempo. Questo può significare, lo stesso giorno, una lettura può essere diversa da prima cosa al mattino, prima di cibo, a una lettura a pranzo, dopo i pasti, quando il glucosio nel sangue sarà più alto. Con un test A1c otterrete un quadro di quanto bene il glucosio nel sangue è stata controllata in 3 mesi, quasi come una media.



Che cosa significa?



Il A1c è un test importante per giudicare quanto bene il diabete è in realtà stato controllato con dieta o medicinali. Una persona può a volte essere monitoraggio loro gli zuccheri nel sangue con un glucometro sangue standard e trovare che possono avere "bad days" dove è più alto di glucosio nel sangue unitariamente impostato per loro. Con il test A1c che potete trovare bene che troppo spesso si stanno verificando in questi giorni cattivi e un medico può avere un'idea se questi "bad days" sono abbastanza significativo per alterare il trattamento.



Che cosa dovrei mirano a ottenere il mio livello di A1c a?



Il numero "ideale" di puntare per è 6,5%, ma questo non è sempre possibile. Il bersaglio è il numero concordato con il medico, ed è importante mantenere quell'obiettivo. Il vostro scopo dovrebbe essere quello di fare ciò che si può tenere il A1c più basso possibile.



Che cosa può succedere se i miei livelli A1c non controllati?



Se non sono controllati i livelli A1c c'è una maggiore possibilità di sperimentare le complicazioni con il diabete. Le aree chiave del problema che ne può derivare sono:



Cuore - glucosio nel sangue troppo alto può danneggiare i vasi che portano il sangue al cuore causando la cattiva circolazione e potrebbero portare a problemi come l'infarto e l'ictus.



Occhi - può portare alla cecità. Leggere il nostro articolo sulla retinopatia diabetica per saperne di più.



Reni - può causare danni ai reni e molti sono costretti ad avere la dialisi. Leggere il nostro articolo sul diabete e reni per saperne di più.



Queste sono alcune delle principali complicanze per saperne di che più visita le complicazioni del diabete.



Che cosa posso fare per aiutare a controllare il mio A1c?



La conoscenza è molto importante. Monitorando il diabete regolarmente con un metro di glucosio del sangue che è possibile evidenziare qualsiasi letture sopra unitariamente concordato dal vostro medico e poi discutono con il medico. Può essere, se si macchia di un problema all'inizio, essere possibile controllare la causa.



Stile di vita cambia come dieta ed esercizio fisico può giocare un ruolo importante. Questo è qualcosa che si può lavorare su se stessi. Visita il diabete e cibo per aiutarvi a saperne di più.



Verifica il tuo A1c con il medico ogni 6 mesi vi darà una buona indicazione su come si è state controllando il diabete. Ancora una volta, la conoscenza dei vostri livelli può aiutare voi e il vostro medico di agire. Forse è necessario cambiare trattamento o forse più lavoro è richiesto con cambiamenti di stile di vita. Il medico vi dirà cosa fare successivamente. La cosa importante è sapere che il glucosio A1c e sangue livelli affinché possa fungere se è necessario.