Oltre a età, famiglia o storia personale sanitario prima gravidanza, così come l'obesità espone le donne a un rischio maggiore di diabete gestazionale. Gli studi dimostrano che le donne i cui genitori hanno storia di diabete di tipo 1 o tipo II sono a rischio di soffrire di questo tipo di disturbo. Quando si tratta di peso, le donne che superano il loro peso ideale di circa il 30% prima dell'inizio della gravidanza sono detto di essere altamente sensibili al diabete gestazionale. Guadagno di peso veloce durante la gravidanza può anche attivare questo tipo di disturbo. Inoltre, per alcune ragioni sconosciute, donne ispaniche, nero e asiatici hanno maggiori probabile di contrarre questo tipo di malattia durante la gravidanza rispetto ai loro omologhi.
Primi segni della malattia
Nella maggior parte dei casi, le donne incinte che hanno il diabete gestazionale non manifestano sintomi della malattia. Studi mostrano che questo tipo di malattia avviene gradualmente e le donne che sono normalmente sane prima gravidanza possa contrarre questo disturbo senza nemmeno saperlo. Primi segni della malattia come minzione frequentano, stanchezza e sete sono più o meno lo stesso come i sintomi di gravidanza, che la maggior parte delle donne supporre che essi stanno solo attraverso il processo di gravidanza normale.
Effetto della malattia sul nascituro
Anche se non trattato diabete gestazionale raramente causa la morte fetale, può causare un sacco di complicazioni durante e dopo la gravidanza. Secondo gli esperti, il diabete gestazionale causare glucosio supplementare per attraversare la placenta dal flusso sanguigno della madre. Una volta che il glucosio raggiunge la placenta, che provoca il pancreas del feto a produrre quantità supplementare di insulina. L'importo aggiuntivo di insulina può innescare una crescita eccessiva del bambino. Come il bambino diventa troppo grande all'interno del grembo materno, può essere impossibile per la madre a consegnare il bambino naturalmente. Più spesso, troppo grandi neonati sono trasportati con cesareo.
Oltre a crescere troppo grande, mentre all'interno del grembo materno, neonati le cui madri sono diabetiche sono a rischio di essere nati troppo presto. I bambini che vengono consegnati troppo presto sono più probabili di soffrire di sindrome da distress respiratorio. Gravi problemi respiratori Babies avrà bisogno di aiuto per respirare e alcuni di loro potrebbero dover essere agganciato a respiratori dopo la nascita. Anche se la maggior parte dei bambini che hanno problemi respiratori alla nascita non soffrono di altre forme di problemi polmonari, alcuni bambini soffrono di complicazioni.
Oltre a possibili problemi durante la nascita, i bambini che sono nati da madri con diabete gestazionale sono a rischio di essere affette da problemi dello sviluppo a lungo termine. Secondo gli esperti, i bambini nati da madri con diabete gestazionale possono soffrire di problemi di deficit di attenzione e ritardo dello sviluppo delle abilità motorie. Inoltre, alcuni bambini possono soffrire di tipo 1 e il diabete di tipo II più tardi nella vita.
Effetti della malattia sulla madre
Diabete gestazionale non pone solo pericoli per il feto, può anche minacciare la vita della madre. Un sacco di donne che hanno il diabete soffre di preeclampsia, una condizione medica che è caratterizzata da un'eccessiva quantità di proteine nelle urine e ipertensione arteriosa. Questa condizione di solito succede intorno alla XX settimana di gravidanza e in avanti.
Sempre consultare il medico prima di utilizzare questa informazione.
Questo articolo è nutrizionale in natura e non deve essere interpretata come consulenza medica.