Educatore battaglie diabete per Choctaw

Lee Ann Griffin è un guerriero per la nazione Choctaw. Non il tipo di guerriero si potrebbe immaginare, Griffin RN, diabete di battaglie CDE (educatore certificata diabete), una malattia in cui i numeri sono in crescita. Sue armi sono educazione, forniture mediche come ad e test strisce per verificare i livelli di zucchero nel sangue, medicina e tanta determinazione.



Ranghi Oklahoma secondo nel numero di nativi americani o degli indiani d'America. Persone del patrimonio nativi americano hanno un rischio maggiore di sviluppare il diabete. Secondo i Centers for Disease Control, il più grande gruppo etnico dei diabetici in Oklahoma, 2000-2001, era la popolazione nativa americana; 10,1% erano i diabetici. Inoltre, nel 2000 Oklahoma classificato XV nella nazione decessi da diabete.



Griffin, un membro della tribù Choctaw, è un educatore di diabete comunità basata fuori della clinica Nazione Choctaw McAlester, Oklahoma. Lei è parte del diabete Choctaw Wellness Center, che si trova a Talihina, Oklahoma. Il centro benessere del diabete offre servizi completi per i diabetici. Lo staff comprende un medico che è certificata in endocrinologia e metabolismo, diabete, un aiuto del medico e livello un master Practitioner infermiere a bordo. Il centro ospita anche un centro fitness con formatori che aiutano i partecipanti con un programma di fitness individualizzato. Oltre a Griffin, il centro benessere del diabete impiega quattro altre comunità diabete educatori.



Griffin ha appuntamenti individuali con i pazienti il lunedì presso la clinica di McAlester. Lei vede i pazienti di tutte le età che dispone di una scheda CDIB (certificato di laurea di sangue indiano) che mostra l'appartenenza in qualsiasi tribù di indiani americani riconosciute. Lei vede anche i dipendenti che fanno gli appuntamenti.
"Sono orgoglioso che i nostri dipendenti ottengono buona cura. In Talihina c'è buona presenza nel gruppo di benessere dei dipendenti".



Griffin è felice con il nuovo e moderno Choctaw clinica, che ha sostituito quello vecchio in McAlester. "Questa clinica aperto nel luglio del 2007. Abbiamo anche cliniche in Stigler, Poteau, Broken Bow, Idabel Hugo e una clinica ha aperto a Atoka nel 2008. Talihina è sede dell'ospedale e le cliniche specialità. "
Griffin ha lavorato per la nazione Choctaw dal 2001.



"Un giorno è stato consegnato un vuoto pezzo di carta e mi è stato detto di pianificare un programma di benessere del diabete. Il programma è finanziato da un sussidio federale e una sovvenzione corrispondente dalla nazione Choctaw." Il programma di progettazione è accaduto per tentativi ed errori. Vide i pazienti diabetici e provato diverse idee per vedere quelli che ha lavorato meglio. "Abbiamo provato a fare sessioni di gruppo, ma abbiamo avuto scarsa partecipazione e le sessioni individuali ha funzionato meglio."



Griffin ha preso un esame nazionale e ha ricevuto le sue credenziali dalla nazionale Certification Board per diabete educatori per diventare un educatore di diabete certificate (CDE) nel 2005. Al fine di sostenere l'esame, professionisti del settore medicali come medici, infermiere registrate, psicologi clinici, optometristi e dietisti certificati devono essere impiegati in autogestione del diabete per due anni, avere un minimo di 1.000 ore di esperienza di autogestione del diabete e avere attuale occupazione come un educatore diabete un minimo di quattro ore alla settimana.



Griffin vede 2-6 pazienti al giorno. "Discutiamo nutrizione, esercizio fisico, farmaci e complicazioni nelle nostre sessioni," ha dichiarato Griffin. I medici si riferiscono la maggior parte dei suoi pazienti, ma alcuni pazienti fanno i propri appuntamenti.



"La nazione Choctaw è fortunata ad avere un endocrinologo (specialista in diabete) presso il centro benessere di Talihina. Io lavoro con i medici e fare il loro laboratorio lavoro. Utilizziamo un test di laboratorio, l'emoglobina A1C, per vedere come sta facendo il paziente. Questo esame del sangue misura i livelli di zucchero nel sangue per circa 90 giorni. Vogliamo i livelli A1C tra 6,5-6". (Recentemente l'American Diabetes Association cambiato i loro livelli raccomandati A1C per diabetici dal > 7 a 6,5 - 6.) La maggior parte dei medici vogliono loro pazienti diabetici per avere un A1C ogni 3-6 mesi.



Griffin dà strisce glucometers e prova del suo paziente. Li insegna come utilizzare il glucometers e li rende dimostrare che essi possono usarli correttamente prima della fine della formazione. I pazienti possono ottenere anche loro farmaci diabete e forniture presso la clinica. Griffin ammette che alcuni dei più recenti farmaci per il diabete non sono sul formulario di droga della clinica.



Lei vede ancora un sacco di complicazioni da diabete come amputazioni delle gambe. Ci sono più giovani adulti con diabete di tipo 2, che si verificano soprattutto nelle persone di mezza età.



Griffin e gli altri educatori diabete andrà ovunque essi siete invitati ad esempio facendo diabete di screening a fiere di salute, centri del cittadino senior e l'Housing di nazione Choctaw. Gli educatori stanno anche cercando di raggiungere la generazione più giovane. "Abbiamo un programma di benessere nei programmi Choctaw Head Start. Stiamo cercando di catturare i genitori degli studenti,"Griffin ha detto.



La nazione Choctaw sponsorizza un programma per insegnare il quinto Livellatrici sul diabete. Gli educatori del diabete andare a 36 diverse scuole elementari. "Abbiamo sviluppato il programma per insegnare il quinto Livellatrici ciò che il diabete è il loro livello. Noi discutere i fattori di rischio e segni e sintomi del diabete e anche sottolineare due abitudini sane: esercizio e nutrizione. "



Gli studenti vengono insegnati dimensioni delle porzioni cibo e come leggere le etichette dei nutrizione scatole e lattine. "Etichette alimentari sono uno della notiziona", dice Griffin. Gli educatori sottolineano la porzione di controllo e insegnano a visuali facile come il palmo della mano è uguale a una porzione di carne, e il pollice è uguale a un'oncia.



Nelle classi del grifone, lei non stressa il peso. "Cerco di sottolineare che serve formati, perdita di peso lento e maggiore esercizio. Camminare è un ottimo modo per esercitare."



Salute ulteriori informazioni sono disponibili su Internet presso il sito web della nazione Choctaw, www.choctawnation.com, poi clicca il link per l'autorità per i servizi sanitari.



Quando ha chiesto circa il futuro del trattamento del diabete, Griffin ha risposto, "il futuro del diabete è che il trattamento diventerà più aggressivo. Si tratta di benessere, prevenzione e stile di vita."