Lo screening di routine per il diabete gestazionale è consigliabile durante il secondo trimestre per tutte le donne incinte contribuire a limitare gli impatti negativi che può avere sulla madre e bambino. Se non è controllata può condurre alle Ipertensione indotta gravidanza, parto prematuro, feto grandi dimensioni, anomalie congenite, futuro obesità e diabete nel neonato e altre complicazioni di nascita.
Una dieta diabete gestazionale richiede modifiche dietetiche che la madre non può essere utilizzata per ma per controllare questa forma di diabete è essenziale. Questo si realizza attraverso sviluppati individualmente prescrizioni dietetiche basati sui requisiti metabolici di nutrizione e stile di vita. Base modifiche includono ridotta assunzione di zuccheri semplici come zucchero bianco da tavola e sciroppi.
Gli zuccheri semplici vengono sostituiti con carboidrati più complessi con un equilibrato apporto di nutrienti, in particolare con i carboidrati, durante il giorno. Per rendere a questo tipo di programma di dieta diabete gestazionale partire più facile un dietologo registrato utilizzerà liste di exchange per rendere i loro clienti pasto più facile pianificazione.
Liste di Exchange in primo luogo sono state sviluppate per diabetico pasto di pianificazione, ma sono diventati uno strumento fondamentale per quasi tutte le guide e le raccomandazioni dietetiche.
Un altro sistema per controllare il diabete, carboidrati, contando, ha recentemente iniziato a vedere l'uso più diffuso. Questo sistema permette al cliente di tenere traccia di assunzione di carboidrati durante il corso della giornata.
Un piano di dieta diabete gestazionale nel complesso prende in considerazione i requisiti fisici, psicosociali ed educativi. Per la donna con questa forma di diabete fiducia su suoi fornitori di servizi sanitari per aiutare a gestire la sua condizione è di vitale importanza. Suo registrato dietista ha la responsabilità primaria per lo sviluppo e il suo insegnamento individualizzato piano dietetico che funziona meglio per lei. Infermieri all'ufficio del suo medico e nell'ospedale aiutano a rinforzare queste esigenze dietetiche e anche sono responsabili dell'insegnamento come suo efficacemente monitor le livelli di glucosio sangue e somministrazione di insulina se necessario. Lavorando insieme la donna incinta e il suo team di assistenza sanitaria può correttamente gestire e superare i rischi rappresentati da diabete gestazionale.