Tipi di gatto diabetica
Felina diabete possa interessare i gatti di razza, sesso, età o. Capita spesso nei gatti anziani, obesi. Gatti maschi hanno più probabili di avere il diabete felino di gatte. Anche se la causa esatta del diabete felino non è ancora noto, fattori quali la predisposizione genetica, obesità, squilibri ormonali e affezioni pancreatiche sono guardati in come possibili cause del diabete felino.
Segni di diabete felino
Nelle prime fasi del diabete felino, i gatti possono esibire pochi segni della malattia e possono sembrare sano e attivo. Perdita di peso, nonostante l'aumento dell'appetito, urinazione eccessiva e sete estrema sono i segni di base relativi comunemente con diabete felino. Come la malattia progredisce, le condizioni della pelle povera e malsano capelli diventano evidenti. Malattie del fegato e infezioni batteriche presto seguono, diventando sempre più comuni. Ketocidoses, una condizione pericolosa, se non trattata, può anche sviluppare in alcuni gatti. Perdita di appetito, vomito, diarrea e disidratazione, letargia e debolezza sono tra le indicazioni relative al chetoacidosi.
Trattamento del diabete felino
Il trattamento del diabete felino dipende dalla gravità del disturbo. Insulina o orale di farmaci possono essere somministrati in dosi adeguate ai diabetici, ma altrimenti sani, gatti. Chetoacidosi diabetiche gatti possono richiedere la terapia fluida per idratazione oltre a trattamenti di insulina. Una dieta sana, composta da fibra ad alta e alte carboidrati complessi farà anche diabetici gatti bene.