Segni vitali della malattia celiaca con diabete di tipo I

Trattare la malattia celiaca aiuta i diabetici con diabete di tipo I
 
Celiachia è una condizione che colpisce il sistema digerente. Inibisce l'assorbimento di nutrienti nel corpo. Cibi che sono fatti da cereali come il grano, segale e l'orzo contengono una proteina chiamata glutine. Se siete afflitti da CD, ogni volta che si consumano cibi realizzati con questi granuli si innesca una reazione nel vostro intestino tenue. Questa reazione danneggia le villi, che sono piccole sporgenze fodera del piccolo intestino. Di conseguenza la capacità dell'intestino tenue di assorbire i nutrienti è gravemente ostacolata. È stato rilevato che CD e diabete di tipo 1 hanno certi tratti genetici in comune e ci sono più possibilità di diabetici di tipo 1 avendo celiachia malattia e viceversa. Sarebbe meglio se siamo consapevoli dei segni vitali della malattia celiaca con diabete di tipo 1 e i suoi effetti.
 
Il sistema immunitario attacca la beta cellule che producono insulina che si traduce nel corpo perdendo la capacità di produrre insulina. Questa è la principale causa del diabete di tipo 1. L'insulina è un ormone vitale per il corpo che consente di glucosio da convertire in energia per le attività del corpo. La connessione tra la celiachia e diabete di tipo 1 va di là di autoimmunità e dieta. Diabetici con diabete di tipo 1, ci sono circa il 5% che possono essere trovati con la malattia celiaca. Spesso è un caso dove viene diagnosticato il diabete prima come i suoi sintomi sono notati prima.
 
Non ci sono segni vitali specifici di CD con diabete di tipo 1. Tuttavia, quelli con diabete sono a rischio per problemi digestivi causati a causa di danni ai nervi al tratto gastrointestinale, chiamato come Gastroparesi. Si tratta di intestino, dove i nervi che rendono villi per spostare il cibo possono essere danneggiati e possono anche compromettere lo stomaco, dove il danno può causare miscelazione incompleta del cibo. Ci può essere ritardata svuotamento nel piccolo intestino, incompleta assorbimento del cibo, nausea e vomito. Tuttavia, Gastroparesi non è reversibile con la dieta, ma può migliorare con stretto controllo della glicemia.
 
Alcuni altri sintomi che possono essere visti sono iperglicemia, perdita di peso, che è una caratteristica comune di diabete di tipo 1, come pure la malattia celiaca, sete estrema, urinazione eccessiva con unmetabolized di zuccheri e proteine, alito cattivo e la mancanza di insulina nel sangue. Sintomi legati alla malattia celiaca possono non essere affatto ovvi ma comprende lieve debolezza, dolori ossei, diarrea cronica e gonfiore addominale. Ci potrebbero essere aggiunti sensazione di affaticamento e debolezza. Tra i bambini che possono trovare ritardo di crescita, ritardo della pubertà, irritabilità, cambiamenti comportamentali, vomito, anomalie dello smalto dentale.
 
Si è visto che la diagnosi di sensibilità di glutine in una persona con diabete di tipo I aiuta a gestione al meglio diabete. Come l'intestino guarisce sulla dieta priva di glutine, il tasso di assorbimento di cibo diventa più prevedibile e requisiti di insulina aumenta come viene assorbito più carboidrati. Quelli con diabete e glutine sensibilità devono essere trattati con una dieta priva di glutine per aiutarli a raggiungere un controllo migliore della loro glicemia.
 
A causa delle implicazioni gravi della malattia e occorrenza in bambini con insulino dipendente diabete è molto importante effettuare test di routine. Come la malattia celiaca è ereditaria, altro membro della famiglia devono essere consapevoli dei vari segni e sintomi e si impegnano a test per la malattia. Trattamento tempestivo può aiutare a mantenere la malattia nel controllo per una vita più sana.