Test di tolleranza al glucosio - cos'è e perché si deve avere esso!

Il test di tolleranza al glucosio è una procedura di routine che ora viene effettuata su tutte le donne incinte tra 24 e 28 settimane a schermo per il diabete gestazionale, che è una complicanza della gravidanza, in gran parte a causa del ceppo che viene inserito sul tuo reni e il sistema metabolico. I sintomi del diabete gestazionale non possono sempre essere apparenti, ma in alcuni casi estremi può specchio diabete normale in quanto si può sperimentare la sete estrema, stanchezza e un frequente bisogno di urinare.



Come i sintomi non sono sempre evidenti il test di tolleranza al glucosio è ora diventata una routine parte della vostra cura prenatale. Problemi connessi con il diabete gestazionale verificano solo nel finale trimestre di gravidanza, come questo è quando il pancreas del vostro bambino inizierà a produrre insulina è proprio. Si possa essere offerti il test precedenti a 24 settimane se hai avuto glucosio presente nelle urine in una precedente visita prenatale o se avete una storia medica ad alto rischio.



Il test di tolleranza al glucosio è molto semplice:



Vi verrà chiesto di fornire un campione di urina prima cosa al mattino a stomaco vuoto e non si può mangiare in qualsiasi momento nel corso della procedura, che può durare fino a 3 ore. Avrete quindi un campione di sangue prelevato e chiesto di bere una soluzione di glucosio (zuccherate). Diversi campioni di sangue e delle urine saranno poi prese a intervalli di mezz'ora sopra le prossime ore. Queste fornirà una valutazione preziosa come per quanto bene metabolizzare zucchero.



I risultati di questo test sono di solito disponibili entro cinque giorni lavorativi. Se sono trovati ad per avere il diabete gestazionale è necessario seguire una dieta poco zucchero, basso contenuto di carboidrati per il resto della gravidanza. Se questo non può controllare il problema in modo efficace, è necessario assumere farmaci per ridurre i livelli di zucchero nel sangue alta o eventualmente avere iniezioni di insulina regolare. Anche solo una piccola percentuale di donne continuano ad avere il problema dopo la consegna, avendo il diabete gestazionale aumenta il rischio di sviluppare il tipo 2 o l'insorgenza di diabete più tardi in vita fino al 50%.